Maderhorn da Rothwald

Maderhorn da Rothwald
gabriele63
4 01/03/2009

Siamo partiti Io ed Assunta alle 10 circa da Rothwald con una temperatura intorno allo zero e tempo variabile tendente al bello.
Siamo saliti lungo il sentiero nel bosco, con qualche fiocco di neve, fino al ristorante, dopodichè visto che il tempo sembrava volgere al bello abbiamo proseguito fino alla Maderlucke, dove però ci siamo fermati a causa del vento freddo e della nebbia che avvolgeva la vetta. Discesa da urlo nel primo tratto di pendio sotto la Maderlucke (insperata), anche sotto la neve era sciabilissima, arrivati al ristorante abbiamo proseguito sulla pista, trovata devo dire in ottime condizioni con una neve favolosa.

Gita di ripiego a causa delle pessime condizioni meteorologiche della giornata con esito insperato, nonostante tutto ci siamo veramente divertiti. Da segnalare che saranno salite alla Maderlucke almeno 40 persone oggi, dato che questo era l’unico angolo del passo del sempione con un tempo accettabile. Un saluto ed un ringraziamento ad Assunta che mi ha suggerito questa gita devo dire veramente riuscita ma soprattutto rubata!