Maddalena (Colle della) Sentiero n. 10

lucabelloni
3 11/12/2020
ampio parcheggio alla partenza del sentiero 11

Breve giretto mattutino con salita dal sentiero 11 che parte da Strada S. Lucia (all’altezza della passerella pedonale) e sempre su asfalto passa per Cavoretto prima di diventare sentiero e sbucare poi sulla strada per il Colle della Maddalena. Da qui siamo entrati nel parco della Rimembranza e abbiamo raggiunto il Faro. In discesa percorso un breve tratto del numero 1 fino a raggiungere la strada per Revigliasco, quindi breve tratto di asfalto in direzione Torino e quindi sentiero 10 fino al Fioccardo.
Giornata grigia e sentieri abbastanza scivolosi e qualche tratto piuttosto fangoso. Giro fatto in poco più di 3 ore (direi circa 600 m D+), incontrato pochissima gente.
PS: il sentiero 11 credo sia molto bello e facile anche da fare in MTB, il 10 è un po’ più impegnativo e inoltre la parte bassa (a valle dell’incrocio con strada dei Cunioli Alti) è proprio vietata alle MTB con tanto di cartello.