Maddalena (Colle della) e Basilica di Superga da Torino, giro

lucabelloni
3 30/04/2023
Gravel

Salita al Colle della Maddalena da strada Valsalice, discesa all’Eremo e quindi a Pecetto da dove ho proseguito verso Chieri fino a incrociare Strada San Felice che ho risalito fino a Pino. Da qui ancora fino a Superga sulla panoramica passando dal Paluch e quindi picchiata finale per tornare a casa. In totale poco meno di 40 Km e 1.000 m tondi tondi di dislivello, percorsi in circa 2 h 40.
Giro senza troppe pretese ma buono per fare un po’ di allenamento visto che di pianura non ce n’è praticamente niente a parte il tratto sul Lungo Po. Strade in buone condizioni, solo la discesa da Superga è un po’ scassata e va affrontata con attenzione per evitare buche e tombini

Visto che di piovere non ne vuole sapere, nel pomeriggio verso le 16,30 sono uscito per un veloce giro su strada in collina.
Pomeriggio grigio ma completamente asciutto…forse si poteva osare qualcosa di più ma le previsioni erano veramente pessime. Parecchia gente in giro, sia su strada che in MTB.