Maddalena (Colle della) da Torino, giro per Pecetto, Baldissero, Rivalba, San Mauro

Maddalena (Colle della) da Torino, giro per Pecetto, Baldissero, Rivalba, San Mauro
La gita
lucabelloni
3 07/07/2024
Accesso stradale
nulla da segnalare
Equipaggiamento
Gravel

Giro su strada deciso all’ultimo vista la pioggia della notte. Partenza dal Ponte Sassi, pianura fino a Castiglione, poi bella salita fino a Cordova (un tratto duretto all’inizio, poi la pendenza diminuisce), discesa a Pavarolo e quindi pianura fino a Chieri. Da qui risalito a Pino per Strada San Felice e quindi classico anello dei colli fino al Colle della Maddalena, discesa su strada Valsalice e infine rientro sul Lungo Po.
In totale circa 50 Km e 900 m di dislivello percorsi in 3 ore tra le 10,30 e le 13,30.
Giro sempre carino e allenante visto che di pianura ce n’è veramente poca. Salite mai durissime, però alla fine I tanti cambi di ritmo si fanno sentire. Cielo sempre grigio e umidità tropicale, ma temperatura tutto sommato gradevole soprattutto considerando che siamo a Luglio. Asfalto in buone condizioni con anche diversi tratti asfaltati di nuovo, probabilmente in occasione del Giro d’Italia.
Parecchia gente in bici.
Oggi forse si poteva osare qualcosa di meglio, visto che in Alta Val di Susa il meteo pare sia stato buono…però dopo diverse uscite con previsioni discrete e finite con la pioggia non ho avuto voglia di rischiare.

Link copiato