MacRitchie ReservoirMacRitchie Nature Trail, anello

MacRitchie ReservoirMacRitchie Nature Trail, anello
vicente
5 10/11/2019
Taxi decisamente meglio del bus, che ci mette una vita ad arrivar fin qui

Se fosse possibile dare sei stelle, questo posto le meriterebbe tutte! E’ incredibile poter disporre di natura virtualmente incontaminata a pochi chilometri dal cuore pulsante di Singapore.
Pronti via e mi imbatto in nugoli di macachi che socializzano allegramente a pochi metri dal vicino bar.
Prima ho affittato un kayak al Paddle Lodge e esplorato le il bacino del MacRitchie, imbattendomi in una splendida tartaruga. Esperienza veramente spettacolare.
Dopodiche’, ho iniziato il lungo anello, con un filo di apprensione perche’ erano gia’ le 18 e il sole tramonta alle 19. Vado tuttavia di buon passo e riesco a portarmi fino alla torre di osservazione senza usare la torcia del cellulare. Mentre mi decido se salire in cima o no, provvidenzialmente vedo la forte luce della lampada frontale di un escursionista che si avvicina.
Facciamo amicizia e finiamo gli ultimi 5km dell’anello insieme, dopo aver salito la torre e aver ammirato il panorama con la luna piena. Veramente magico, un panorama che ricorda i racconti di Emilio Salgari.
CI imbattiamo in una rana e poi, proprio a pochi metri dalla fine del giro, in un pitone lungo un metro e mezzo, disteso quasi a bloccare la strada. Che incontro!
Finita la gita, taxi fino a casa in 15 minuti.

Prima in solitaria e poi con Nathan, australiano di Sydney.