Machaby (Poire de) – Senza Mani

Machaby (Poire de) – Senza Mani
La gita
climborazo
3 21/05/2017

Siamo arrivati al parcheggio senza problemi, da qui si vede la strada tra le due costruzioni dell’acquedotto che, nel giro di pochi minuti porta al guado del torrente che si fa senza problemi. Peccato che da qui ad arrivare al muretto a secco ci siano sterpaglie e rovi senza alcuna indicazione, quindi abbiamo faticato non poco a trovare il sentiero. Siamo risaliti anche per un ghiaione (fuori traccia) per trovare il sentiero quasi alla fine. Perso un pò di tempo, ma siamo arrivati all’attacco in circa un’ora (sentiero bello ripido). Le difficoltà della via non sono continue, in alcuni tratti veramente senza mani se non addirittura in piedi… Ho perso gli spit nel quarto tiro (problema mio) in quanto la via tende leggermente a sinistra, quindi dopo aver fatto quasi 20 metri in conserva, ho inventato una sosta su un’albero.

P.S.
Alcuni fix in sosta ballano…

La via è decisamente carina, visuale spettacolare… L’avvicinamento non è proprio intuitivo, soprattutto nel primo tratto dopo il guado. Discesa tranquilla su sentiero (circa un’ora per tornare al parcheggio), bisogna stare un attimo attenti alle foglie sul sentiero, ma nulla di che.
Nel complesso molto bella, se si vuole tornare a prendere confidenza dopo tanto tempo di stop…

Siamo arrivati in cima, qualche campana in lontananza ci ha fatto pensare a delle mucche libere.
Dopo pochi minuti siamo stati raggiunti da quattro capre decisamente curiose. Corna gigantesche…!!!
Devo dire che il primo pensiero è stato ” ci siamo appena tolti dalla sosta, se non ci trovano simpatici basta un’incornata che volo dritto per 200 metri portando giù anche il mio compagno”…
Fortunatamente erano solo curiose, ma che corna…!!!

Link copiato