Machaby (Corma di) – Oltre le Bocce della Bionda

Machaby (Corma di) – Oltre le Bocce della Bionda
barby75
4 09/10/2010

per trovare l’attacco della via siccome sul libro “Mani Nude “non cè quando si arriva al paretone andare tutto a sx e scendere ancora per il sentiero oltre l’attacco del banano,parte a sx di Bega,la spittatura è nuova e bisogna essere abituati un po’ alla spittatura lunga che sui tiri piu’ facili arriva sui 4 mt,poi nei tiri piu’ impegnativi è piu’ ravvicinata ma non azzerabile,i tiri che presentano i passaggi piu’ ostici sono a metà del 2° tiro,il 7° e 8° tiro.Discesa: adesso quando si arriva alle prime baite il sentiero che porta alla base delle vie è segnalato con cartello e freccie,sentiero attrezzato con scalette,corde e pioli.

oggi paretone molto bagnato nella parte centrale dove ci sono le cengie piu’ grandi e molte persone sulle vie piu’ gettonate,abbiamo optato per questa via che non avevamo mai salito con alcune lunghezze molto belle sopratutto dal 4° tiro in poi,speravamo in un po’ di sole invece solo vento freddo,ottima la compagnia della socia Chiara e di Max e Valeria su Bega.