Machaby (Corma di) – Diedro Jaccod

Machaby (Corma di) – Diedro Jaccod
La gita
luther
4 15/05/2016

Piacevole anche se in due o tre punti bisogna stare un pò accorti a causa della spittatura lunghetta. Attenzione a qualche macchia di umidità ancora presente in questi giorni su L4 ed L5. Per il resto la via è pulita ed asciutta.

Prima uscita della stagione per me e Chicco…pensavamo di fare Bucce d’Arancia ma la folla ci spinge a considerare qualche altra via. L’unica alla nosta portata è il diedro. All’attacco ci precedono due cordate di ragazzi da Pavia (che saluto). Quando tocca noi riscopriamo la durezza dell’arrampicata…forse come prima uscita era meglio scendere a più miti consigli…ma non ci ferma nulla!
Tiro dopo tiro riscopriamo il piacere di scalare ed in poco raggiungiamo una delle due cordate all’attacco di Principe azzurro: qui svoltiamo decisamente verso la continuazione del diedro a dx…3 tiri niente male! Bravo Chicco sul primo con quel passaggino su placca abbastanza sfuggente che richiede il passo di decisione. Ancora un tiro abbastanza facile e poi l’ultimo dato per sesto più per stanchezza che per difficoltà tecnica. Stupenda prima di stagione con Chicco…non pensavamo di certo di fare cose così difficili (per noi) come prima uscita e…senza acqua!!!
Ma la birra al forte scorreva a fiumi…

Link copiato