Machaby (Corma di) Carlito’s Road

Machaby (Corma di) Carlito’s Road
unoqualunque
4 21/08/2021

Messi in guardia dai commenti precedenti siamo partiti armati di cesoia e seghetto… e li abbiamo usati!
Materiale in posto ossidato ma ancora affidabile e ben posizionato (alle soste consiglio di collegare gli ancoraggi con materiale proprio invece di affidarsi alle catene presenti).
Arrampicata molto bella, le numerose cenge spezzano la continuità (sembra quasi di fare una serie di monotiri), ma non disturbano e consentono anzi di apprezzare l’incredibile lavoro di terrazzamento fatto nel passato.
A nostro parere c’è un “inspiegabile” runout in L5, sulla placca levigata prima di arrivare alla (facile) fessura obliqua (inspiegabile perché altrimenti l’attrezzatura è impeccabile)… forse non abbiamo visto qualcosa?
Il trasferimento tra L6 e L7 NON è ben descritto: da S6 bisogna obliquare verso sinistra per una sessantina di metri, tenendosi sempre SOTTO il limite del bosco, fino ad arrivare sotto ad una imponente prua verticale di roccia chiara e liscia; da qui il tiro si trova una decina di metri sulla destra, fra gli alberi (ci siamo aperti il varco fra i rovi a suon di cesoia).
A noi è piaciuta.