Lyskamm Occidentale Via Normale dal Rifugio Quintino Sella

Lyskamm Occidentale Via Normale dal Rifugio Quintino Sella
simona
5 05/07/2009

Saliti il sabato mattina al rifugio per anticipare il temporale previsto nel pomeriggio e puntualmente arrivato con grandine e nevischio in abbondanza. Partiti alle 5,30 con tempo in rapido miglioramento che è evoluto in una giornata spaziale. Condizioni ottimali su tutto il percorso che è tracciato e ricoperto abbondantemente di neve; solo sul muro finale comincia a spuntare un po’ di ghiaccio che al momento non disturba assolutamente. Anche la sottile crestina che precede il muro è tutta in neve e simpaticamente “adrenalinica”. L’uscita sulla cresta di vetta è stato per tutti un momento emozionante per ilfantastico colpo d’occhio su tutto il gruppo del Rosa e sul Vallese. Discesa senza particolari problemi a parte il fastidioso zoccolo legato alla neve che cominciava a mollare. Arrivati al rifugio si sono chiuse le prime nebbie e per tutta cresta sotto il medesimo siamo scesi sotto un misto di pioggia e nevischio.

Gita sociale del CAI di Leini’ per il 50ennale della sezione; un grande ringraziamento a Gianluca per la perizia e la pazienza con cui ci ha guidato e un saluto ai compagni di salita Rosy,Giorgio,Marco, Luca,Fabrizio,Pietro,Ivana e Sergio. Per tutti una giornata indimenticabile!! Ci dispiace per il nostro ex presidente Beppe che non ha potuto essere della partita per un malessere mattutino.