Lussè (Monte) dal Colle San Carlo

titty79
3 31/12/2016
ok
1900

dislivello contenuto in proporzione al tanto sviluppo…il traverso sotto la Becca Poignenta e’ da fare con molta attenzione, possibilita’ di scariche, il tratto ripido e’ breve ma esposto su dei saltini.. l’ho percorso senza racchette e con picca …tratti rigelati alternati a sfondosi
il canale-pendio, per accedere al passaggio chiave per svalicare nel vallone di Leseney, lo abbiamo trovato in condizioni sicure ma molto sfondoso, dei tratti con crostone ben rigelato ed altri completamente farinosi…non sono stati necessari ne’ picca ne’ ramponi in queste condizioni
il canalino per scendere nel vallone di Leseney e’ breve ed anche qua neve inconsistente…
nell’ultimo tratto, lasciate le racchette prima del traverso, quindi picca e ramponi fino al colletto e da questo in breve in punta..
cresta finale molto carina ed estetica, anche qui tratti rigelati ed altri sfondosi,da fare molta attenzione ai buchi tra le rocce
Discesa il piu’ veloce possibile per non farmi attendere dai compagni di gita muniti di un mezzo decisamente piu’ comodo del mio!!!!…Ben mi sta che non mi decido ad imparare !!!

Bella gita … di soddisfazione sopratutto fatta in questo periodo…con l’insostituibile Andrea ed un ben ritrovato Matteo..per chiudere l’anno con soddisfazione, dopo un anno di soddisfazioni !!!