Lusignetto (Punta) da Ala di Stura

laika58
4 12/03/2017

A distanza di alcuni anni ritorno su questa bella cimetta, in compagnia di amici che non ci erano mai stati – Cielo con nuvolosità molto alta, ma che a tratti ha fatto filtrare un pò di sole- La nuvolosità alta non ha impedito la visione dei grandiosi panorami, dalla cima è imponente la visione dell’Uja di Mondrone – Ciamarella e Bessanese per citare solo le principali – Risaliti sino a Pian Belfè e seguito un tratto la pista di discesa, poi seguito la vecchia pista del Karfen non in utilizzo questo anno, sino alla cima Karfen, poi seguito la cresta sino alla cima Lusignetto, dove sul blocco di pietra è posta una statua della Madonna – Tolto le ciaspole e risalito il blocco di pietra per la foto ricordo – In alto essendo un intinerario a nord le vette del comprensorio sono ancora abbondantemente innevate – Visto alcuni skialp che risalivano il Torrione Mazzucchini ed incontrato diversi ciaspolatori in salita mentre noi eravamo di rientro

Un saluto ai compagni di gita