Lusignetto (Punta) da Ala di Stura

rudolph
4 18/03/2010
nessun problema

Fattibile presumo ancora per poco, ad Ala alle 14 quando sono tornato alla macchina c’erano 11 gradi!
La darei comunque come BR se dal colle non c’è traccia verso valle perchè è facile sbaglairsi e dirigersi verso delle altre baite incasinandosi un pò.

Partito alle 8 da Ala, già comunque caldino, ottima salita su linne di max pendenza fino alla statua della madonnina (a proposito l’ultimo pezzo dello skilift è veramente moolto ripido).
Dalla punta ho fatto il giro ad anello, ma poco sotto il colle ho perso le tracce che portavano a valle ed ho preso delle tracce che scendevano da un altro colletto:
morale ho ravanato tra i roccioni e nella boschina con attraversamento di un paio di torrenti ed alemno 150 metri di dislivello in più fino a risalire all’alpeggio giusto.
Nessuno in giro, in compagnia del mio cane e di un simpaticissimo bracco del gestore del bar di pian Belfè che ha giocato con il mio per tutto l’anello fino a riaccompagnarci alla macchina.