Lusignetto (Lago) da Ala di Stura, anello

silenzio
4 20/06/2019
Parcheggio a La Fabbrica

Grazie alle indicazioni di Gulliver intercettato correttamente il sentiero 211 di cui la partenza non è ben segnata.. Sentiero non segnato benissimo ma abbastanza intuitivo ho sbagliato solo prima dell’alpe Colau andando a destra su traccie superando un guado per poi tornare indietro dopo un quarto d’ora… Bella salita fino al Lago Lusignetto tra cascate e guadi continui vista la molta acqua… Mangiato al lago sotto una pioggerellina fine e poi salito verso il Lago di Viana tanto per cambiare avvolto dalla nebbia.. Grazie agli evidenti segni sceso verso l’alpe del Vallonetto dove piano piano è riuscito il sole. Arrivato su un bel pianoro tutto pieno di fiori e sotto sole non ho resistito e mi sono fatto un sonnellino per poi scendere seguendo il sentiero come da indicazioni

Bella gita in solitaria senza aver incontrato nessuno in tutto il giorno. Alcuni alberi caduti sul percorso 211 che è abbastanza lasciato a se stesso invece sul ritorno del 210 tutto ben segnalato.