Lusera (Colle) da Perinera

Lusera (Colle) da Perinera
La gita
scristal2
4 29/12/2013
Accesso stradale
Termiche necessarie da Usseglio
Osservazioni
Visto valanghe lastroni esistenti
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa
Quota neve m
1000
Equipaggiamento
Scialpinistica

Partito dal tornante. Seguito la traccia gia’ battuta e appena ribattuta dopo la nevicata notturna da due sky-alp partiti 20 min prima.
Sceso presto, per primo, inizialmente insieme ai due battistrada che ringrazio e che poi si sono soffermati a salutare alcuni dei numerosi sky-alp sopraggiunti nel frattempo.
Quantita’ neve : da 3/5 a 4/5 : qui Dirk a Natale (come previsto) ha lasciato non piu’ di un 30-35cm , che si sono aggiunti pero’ a quelli di novembre e che la nevicata notturna di circa 10cm ha migliorato di qualita’
Qualita’ neve : 5/5 il primo tratto fino al bosco : sto posto e’ un freezer, zero sole e lo zucchero della notte era fantastico ! 4/5 il bosco a cercare il pelo nell’uovo.

Sarebbe stato da ripellare, ma avevo altri progetti per il pomeriggio e tanto le mie pelli ormai bisunte con il freddo non si sarebbero mai riattacate.E poi negli ultimi 10gg dopo aver lavorato tutti i giorni in cui faceva bello e sciato quelli in cui era brutto avevo voglia di andare a cercarmi un po’ di sole per il pranzo !!

Link copiato