Luseney (Becca di) Cresta SE

rok1976
4 14/09/2018
Poco spazio per parcheggio a Praz

Ma che bella! Non credevo stamattina di riuscirci: pioviggine a più riprese, pioggia debole, nebbia… E invece ha smesso verso le 10.. Cresta subito asciutta. Pochi passaggi veramente tecnici, a meno di non cercali. Placca di terzo comunque obbligatoria: io l’ho salita tutto a sinistra (senso di salita), e scesa pure a sinistra, ma nel senso di discesa: Su cengia, per poi virare a destra su altre cenge comunque generose, il piede appoggia bene.. La roccia è complessivamente di scarsa qualità, ma abbastanza buona nei passaggi tecnici..A parte la placca, il resto son passaggi di secondo e primo, a tratti esposti, a tratti no. Occhio cmq che qualcosa non vi rimanga in mano:) Bivacco Reboulaz sembra più un rifugio, complimenti a chi lo tiene così. Partito da Praz e fatta in giornata, calcolare del tempo supplementare per l’avvicinamento.. Non impossibile, ma c’è..Una stella in meno causa nebbia che ha compromesso i panorami..