Lusco (Punta del) da Prato Nevoso

giody54
4 17/04/2019
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo portante

Partiti con le racchette ai piedi ,e raggiunta la cima senza problemi.Neve portante sia al mattino che al primo pomeriggio.Per il ritorno abbiamo preferito ripercorrere lo stesso itinerario ,anzichè scendere sul versante nord ,come avevamo intenzione di fare ,ma il tratto iniziale molto ripido e con neve dura non ci ispirava troppo .

Abbiamo ripreso le racchette per questa gita ,che ci ha soddisfatto molto.Con Marco ,siamo partiti da Prato Nevoso senza una meta precisa,la giornata era bellissima anche un po’ fredda ,ma ciò ha mantenuto la neve in condizioni perfette .Scartata l’ipotesi di salire la Cima della Brignola,dovevamo scegliere tra la cima Ferlette e la Punta del Lusco,così la scelta è caduta su quest’ultima ,stimolati dalla bella neve e dall’invitante colletto facile da raggiungere.Non abbiamo incontrato persone ,nessun scialpinista ,soltanto al ritorno abbiamo trovato l’amico Federico alla cappella della Balma .Visto tracce di lupo fresche .Buona Pasqua !