Lupo (Pian del) da Barge, giro per la Valle Infernotto

febo
3 17/08/2012
MTB

Con partenza ed arrivo a Barge confermo la difficolta’ in salita fino al Rif.forestale Infernotto per lo strato di ciottoli liberi e macerie di cui e’ disseminata la strada. Dopo pian del lupo i 200m di dislivello che conducono al Bric Arcett sono resi duri da alcuni ripidi tornanti profondamente solcati dal ruscellamento e con roccia e sabbia smosse.Il pomeriggio come di consueto in quest’area la base dei cumuli scende spesso sotto quota 1600slm.Per godere del sole e del panorama offerti da questo splendido balcone naturale e’ opportuno recarvisi in giornate con leggero vento da est.

Gita divertente in compagnia delle femmine che compongono la mia famiglia:Alessandra e Bitte.Prima di imboccare la sterrata che risale diretta la valle Infernotto sul lato dx(orogr.)abbiamo vagato per le campagne di Barge fra cascine e baite antiche .Al Bric Arcett la suggestione della forma delle ricce e’ sempre simpatica.Messa Bitte nel sacco facciamo ritorno all’auto con tutte le cautele per la discesa sui ciottoli…