Lunella (Punta) spalla est 2620 m da Pian Benot

rok1976
4 20/02/2021
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa compatta
Crosta da rigelo non portante

Grazie a Gianni Savoia per la sua relazione di qualche giorno fa! Salito e sceso da Piazzette, seguendo le tracce di discesa precedenti – altrimenti non sarebbe stato facile orientarsi alla partenza… Gita di classe e di ampio respiro, ambienti selvaggi e orografia interessante. Nebbia, ma in diradamento. Discesa: Dal colle in su’ e’ primaverile, a tratti un po’ sfondosa, am ok. Dal colle in giu’ e’ ancora polvere invernale, oppure gia’ simil trasformata se si sceglie di stare sul lato al sole. Nel pianoro ho ripellato per la Punta delle Lance – lo segnalo perche’ quel tratto di discesa e’ spettacolare… Dal pianoro in giu’ neve piu’ didattica (crosta – non si puo’ avere tutto..), che pero’ poi migliora nel bosco – abbastanza fitto, ho sbattuto dritto contro un albero, meno male che avevo il casco, cosi’ non mi son fatto niente – portatelo sempre 😉

Un saluto al signore col cane incontrato al mattino, che mi ha dato indicazioni preziose.