Lunella (Punta) spalla est 2620 m da Pian Benot

griso
3 10/03/2019
Polverosa

Partiti alle otto, buon rigelo ma aria calda foriera di vento
Saliti utilizzando la pista per un breve tratto, poi deviato in direzione del colle delle Lance
Scesi su prati erbosi poche decine di metri e ri cslzati gli sci in direzione del colle della Forcola raggiunto fra momenti di caldo estivo alternati a raffiche di vento gelido.
Zoccolo monumentale nel tratto farinoso in ombra nel canale
Al colle della Forcola breve indecisione sul da farsi, poi,vista la totale assenza di vento, la decisione di proseguire verso l’anticima della Lunella
Raggiunta la cima alle 10,30.
Breve momento di relax subito disturbato da forti raffiche di vento.
Scesi su ottima primaverile il bel pendio sotto la punta e fino al colle.
Dal colle, stando all’ombra, 5 cm di farina su fondo duro.
Arrivati sotto la Pala Rusà, tolti gli sci e risalito il ripido pendio erboso raggiungendo la cima.
Divertente discesa fino a raggiungere la pista, poi relax da pista fino alla macchina.

Una sola persona incontrata nell’itinerario.
In buona compagnia di Lurens, che c’ha visto bene proponendo questa gita, Piero e Marco