Lunella (Punta), anticima Est Versante Nord

24/01/2015
ok
Polverosa

Dovevamo andare a Balme, ma dopo aver incontrato i soci abituali a fare colazione, ci siamo trovati nuovamente a Pian Benot.
Saliti prima alla Pala Rusà e scesi su ottima farina leggera su fondo leggermente sconnesso fino a quota 2.000 (attualmente sarà tutto tracciato). Ripellata per la spalla est della Lunella osservando i soci che scendono la parete nord della rocca Maritano.
Una volta in punta per non scendere nel vallone di salita già molto tracciato, abbiamo deciso di seguire questo itinerario. Purtroppo la visibilità non era il massimo e il fondo a volte preservava brutte sorprese, altrimenti fino a quota 2.200 avremmo potuto godere di farina leggera. Oltre la neve diventava più pesante e anche un po’ preoccupante.
Ingresso del canalino un po’ al limite per mancanza neve e ghiaccio. Pista come sempre perfette.

Con Federica a condividere tutta la gita, Bas, Bumbum per la discesa dalla spalla est. Feis per la maggior parte della salita e Jerome. Per strada incontrati tanti amici.