Luna (Roc la) da Bousson

ok fino a Bousson
Polverosa
Free-rando

Ancora un buon portage in dicesa (domani spero sia diverso con le nevicate in corso) poi sciabile su stradina dai 1700 fino a Capanna Mautino. Sopra bella neve portante con 10-15 cm di fresca sopra a patto di riuscir a scegliere le zone non spazzate dal vento…
…per me (unico passaggio sopra Capanna Mautino oggi) non è stato così, infatti la visibilità nulla mi ha portato in “artificiale” (cartografia gps nel bianco sopra e sotto) fino ad una cornice di neve a quota 2350 proprio in prossimità della vetta, vista per qualche decina di secondi con il vento che spazzava le nuvole…
…ho mollato non tanto per le condizioni avverse (terreno sempre facile) ma per il fatto che mi si è rotto l’attacco di uno sci…
…discesa fino a capanna Mautino su uno sci solo in neve fresca (lascio immaginare) poi con tanto nastro una onesta discesa a spazzaneve fin dove possibile lungo la stradina…

…è stata comunque una bella giornata con Wainer!