Val di Mello – Luna Nascente

Val di Mello – Luna Nascente
lizzy
4 11/06/2015

Bellissima linea, degna della sua fama. A parte il primo tiro ed il secondo gli altri sono tutti molto estetici e seguono un sistema di fessure armonioso, un disegno perfetto sulla parete.
Non particolarmente piacevole per il secondo di cordata il tiro dell’occhio del falco, dove si è costretti a pendolare a sx per spostarsi alla base della fessura del tiro successivo. Inoltre, proprio dopo questo tiro, manca la sosta (i chiodi ormai marci sono saltati via!!)…e siamo stati costretti ad improvvisare una sosta su friends alla fine dei 60 mt di corda. Panoramica delle soste:
S1: mazzo di cordoni su spuntone
S2: molto scomoda ma su chiodi decenti
S3: cordoni su spuntone
S4: 2 chiodi ok
S5: 2 chiodi buoni con cordino
S6: non pervenuta! (prevedere sosta su friends o portarsi chiodi e martello)
S7: 3 chiodi buoni
S8: non pervenuta! (attrezzarla su friends in corrispondenza della fessura che si stacca verso destra dopo il traverso sulla vena di quarzo)
S9: alla finde della suddetta fessura su 2 chiodi buoni
S10: ottima su grande larice alla fine delle placche sommitali (ovviamente sprotette, come da copione mellico)

Grazie a T, per la giornata magnifica, un’avventura indimenticabile…un pezzo di storia sotto i nostri piedi e nelle nostre mani.
SkyTeam 🙂 Dedico la salita a Pieter, oggi in ufficio…torneremo insieme: non puoi perdere questo gioiello!