Val di Mello – Luna Nascente

Val di Mello – Luna Nascente
mimi
5 09/09/2012

Splendida via di granito mellico, NO SPIT.
Chiodatura parsimoniosa, soste discrete.

Partiti dal posteggio del Gatto Rosso destinazione “Oceano Irrazionale”, doppia serie di friend compreso 3, 3.5 e 4, dopo 5 minuti di sentiero odiamo voci avanti noi, scorgiamo 6 persone, il dubbio subito si insinua in me, dove stanno andando??? Con scatto fulmineo li raggiungo e con sgomento apprendo da una gentile voce femminile con forte accento teutonico che si stanno dirigendo verso Oceano. Mi crolla adosso il mondo, ma qui in valle di vie ce ne in abbondanza, rapido consulto, Ciccio dice “non ho mai fatto Luna Nascente”, bene allora si va li!!!
Siamo in tre Ciccio, lo scrivente e il mitico Enry, arrivati all’attacco, Ciccio declina l’onore di salire per primo, io che c’ero stato 16 anni prima non ricordavo molto bene i tiri, quindi non restava che prendere i capi delle corde e legarli all’imbrago di Enry, il quale sornione non aspetta altro.
Ne esce una fantastica giornata, che certo non ha il sapore del ripiego, ma quello del rimpianto, se ci fosse stato anche il Damy ….
Be anche oggi posso dire di avere goduto di una giornata speciale con i compagni di tante avventure.