Val di Mello – Luna Nascente

puzzole
5 10/06/2007

Accesso: dal Gatto Rosso seguire la mulattiera che entra nella valle. Quando si raggiunge un enorme masso, con a lato un’ansa del fiume a formare una grossa pozza di acqua verdeazzurra, si scorgerà a sinistra una traccia di sentiero. Seguire il sentiero fino alla cascata tra le sponde del Qualido, attraversare dove è possibile e reperire nuovamente la traccia dalla sponda opposta. Il sentiero diventa ora segnato. Superare facili roccette e salire in uno stretto canale alberato. Attraversare a destra su ripida placca fino a ritrovare il sentiero. Raggiungere una vecchia scalinata in pietra che porta sopra un salto, salire poi verso sinistra in una valletta boscosa. Al termine superare una rampa fangosa e seguire un’altra scalinata entrando in un bosco. In breve il sentiero porta alla base della struttura. La via attacca sotto uno spancio solcato da una sottile fessura con un chiodo ed un dado incastrato (1h).
Materiale: 8 rinvii, una serie completa di friends, raddoppiate le misure piccole e medie, 1 grosso friend per la fessura del sarcofago, microdadi per fine della settima lunghezza.