Luna (Cala) da Cala Fuili

Luna (Cala) da Cala Fuili
mike52
4 10/09/2012

Sgambata mattutina alle 7 ero di partenza da Cala Fouili, alle 11 al campeggio a Cala Gonone, per pura combinazione lo stesso giorno di gian65. Fatto il percorso come descritto, peraltro già fatto il giorno prima per visitare La Grotta del Bue marino, detto sentiero si innesta in quello principale circa a metà percorso. Arrivato poi a Cala Luna ho avuto modo di ammirare la spiaggia deserta e senza barche, che spettacolo!!! Ritornato poi per il sentiero principale che dopo la prima parte in comune passa parallelo a quello fatto all’andata. Escursione abbinabile alla visita alle grotte.
Info per visitare la Grotta del Bue Marino (ramo nord)a piedi: visita dalle 9.30 alle 13.30 altrimenti si trova il cancello chiuso. Inserito foto con orari e N° cell.
Consiglio a chi volesse visitare le grotte al ritorno da Cala Luna, fare anche all’ andata il sentiero delle grotte, e segnalare bene il punto di congiunzione , in quanto percorrendo il sentiero principale verso Cala Fouili, non è per nulla evidente il bivio per le grotte.