Lugo (Baisse de) da Fontan, giro per la Baisse de Gereon

bob_hound
2 07/11/2012
MTB

A integrazione delle esplorazioni di Baloo, così mettiamo la figurina che ci mancava in questo settore di Roya…
Saliti da La Brigue a Lugo via Géréon, pochi metri prima della bella radura della Baisse de Lugo (b. 207) siamo scesi nel bosco. Fino alla b. 208 curve tonde su terreno gelato ripido e condizioni del sentiero molto buone. Alla 208 lasciamo a sinistra il sentiero delle pietraie e puntiamo ancora verso il basso. Questo è il tratto più sporco, con parecchi arbusti e alberi caduti, e prima di toccare il fondo del Groa un pino bello intricato ci porta via un buon quarto d’ora a strisciare con le bici. Ancora frasche fino alla b.210, poi il sentiero ritorna Roya classic, pulito scorrevole filante con solo qulache albero qua e là. Oggi meteo bellissimo ma tutto gelato e viscido, occhio che sotto si vola!
Alla fine del vallone (b. 38) ci innestiamo sul Sentier Valléen per tornare alla base.
Giretto breve e divertente… ma sconsigliabile fino alla prossima manutenzione!

col socio di cicloalpinismo Bobo e altri sei allegri ravanatori