Ludwigshohe da Indren

walkerwolf
4 26/06/2014
Stafal - Partenza funivia 7.30

Salita con tempo stupendo, temperatura ottimale, qualche brezza e zero vento, crepacci chiusi ma con 1-2 passaggi obbligatori. Il canalino che conduce a 3600 in ottime condizioni con picca e ramponi, fatto la traccia che non c’era. Andiamo poi su questa cima che nessuno del nostro gruppetto aveva raggiunto, sci ai piedi a parte gli ultimi 20-30 m. Scendiamo al Colle Vincent per risalire la Piramide, ma dal basso salgono le nebbie e prudenzialmente abbiamo preferito continuare la discesa. Neve da cima in fondo ottima (da 5 stelle). Arrivati al pianoro prospiciente il Rif.Gnifetti preferiamo scendere al Mantova causa nebbia. Da lì si scende bene con gli sci eccetto un breve tratto dove occorre toglierseli

Siamo passati dal Mantova anche per ristorarci con birra ed omelette, in attesa delle funivia delle 16 (sino a sabato funziona ad orari ridotti, chiedere info).
In compagnia di SuperLucy al suo primo 4000, di Pilar al suo grande ritorno, di VittoBar e di StefanoF