Ludwigshohe da Indren

Ludwigshohe da Indren
sanet
4 30/06/2013

Migliore chiusura di stagione non potevamo fare! Condizioni eccezionali sul ghiacciaio con crepacci chiusi e ottima sciabilità. Oggi giornata con cielo blu cobalto e molto freddo. Se permangono queste condizioni assolutamente consigliata una visita al gruppo del Rosa. Partiti stamattina da Genova alle 4:15 alle 7:30 siamo sulle prime cabine e alle 8:30 a Punta Indren con sci ai piedi. Salita diretta su canale con neve dura e ramponi anche se alcuni lo hanno salito sci ai piedi. Senza una meta precisa raggiunto il colle del Lys abbiamo optato per la Ludwigshohe perché meno frequentata delle più gettonate cime vicine. Come detto ghiacciaio in ottime condizioni e sciatori e alpinisti praticamente su ogni vetta. Anche in discesa fatto il canale diretto su neve morbida. Oggi si poteva scendere a qualunque ora. Abbiamo scartato la discesa al Gabiet per evitare il portage di 30-40 minuti ma si può ancora fare. In compagnia di Roberto e Renzo del CAI di Genova Sestri. Buona estate a tutti ed arrivederci alle prossime nevicate.