Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent da Indren

4 13/08/2011
Crosta da rigelo portante
Bagnata

Saliti con la 1° funivia,abiamo risalito le solite antipatiche roccette,poi sci,pelli e rampant.Una condizione non ottimale ci ha fatto cambiare la nostra meta iniziale(Parrot):prima del Lys abbiamo deviato a dx e raggiunto il Colle Sesia,poi puntato a sin e risalita la crestina aerea e bellissima della Ludwigshoe,non banale se percorsa con gli sci soprattutto in discesa.
Tornati al colle,ramponi e picca,siamo saliti al Corno Nero,e con passaggino x me impegnativo siamo giunti in cima x la classica foto con la Madonnina.
Dal colle discesa da urlo su neve perfetta e sostanzialmente senza un crepaccio.
X cocludere,roccette evitate scendendo con qualche apprensione il canalino (50°)che conduce alla funivia

Fare 2 4000 con gli sci in agosto e’ sempre avventura che garantisce grande soddisfazione.
Un ringraziamento al cognato Claudio Novaresi:senza i consgli della sua esperienza non sarei riuscito in quella che per me e’stata una piccola impresa