Prali – Lou Glassìe, La Fiera dell’Est (Cascata)

billcros
4 14/01/2023
Commento sul ghiaccio
Buone
Morbido

Attualmente condizioni top x l’avvicinamento quasi senza neve fino ad entrare nel vallone (q2000m),poi neve da battere un po’ più che caviglia ,su fondo compatto da vecchia slavina ,qualche placca a vento qua e la ,sulle pareti circostanti poca roba,lì sopra si apre un mondo di colate fantasma prima di essere all’ultima.2 h belle allegre x arrivare all’attacco, prende sole dalle 9,30 alle 12 circa, inizia a risentire dell’irraggiamento,salita svolta in 3 tiri sosta su ghiaccio e poi risaliti un pezzo di canale x fare ancora un muretto di ghiaccio , e ridiscesi poi dalla cascata con 2 calate su abalakov,alle 13 alla base ed in poco più di un ora dritto x dritto all’auto (scendere su neve buona fa la differenza)

Grazie ai soci Dario ,Max,Luca (il più battitore)che si vogliono sempre sbattere x certe alpinate , poi vicino non c’è ghiaccio 👏😦, grazie anche delle info dei nostri predecessori.