Losetta (Monte) da Grange del Rio per il Vallone di Soustra

Losetta (Monte) da Grange del Rio per il Vallone di Soustra
vigliu
5 05/07/2020
normale fino alle Grange del Rio

Itinerario sempre molto bello , anche se arrivare alla Capanna Losetta è sempre eterno . A ragione molta gente , un gran bel colpo d’occhio . Neve non ce n’è quasi più , e quel poco che c’è si attraversa comodamente . Saliti presto e scesi anche sia per liberare spazio in cima che per rientrare senza troppo traffico .

Con Andrea a provare questo comodo tremila dopo le fatiche del sabato , ed in effetti le gambe ce l’hanno ricordato ampiamente . Oggi super giornatona da mille stelle impagabile , con gran colpo d’occhio sul Viso in primis e su tutte le cime intorno … vista spettacolare a 360° (ad occhio anche Cervino e Gruppo del Rosa) . Per fare posto ai tanti che salivano siamo scesi velocemente a mangiare in prossimità della Capanna Losetta , anche qui ambiente super . Avvistato alcuni stambecchi ma molto alti sulla cresta dal Passo Soustra alla cima . Un saluto alle simpatiche ragazze incontrate ieri al passo Scaletta e oggi quasi in vetta (… a presto alle prossime cime !!!) , un saluto ai tanti con cui abbiamo scambiato piacevolmente due battute e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .