Lose (Cima delle) da Argentera

raviolo
5 11/02/2007

oggi colpaccio per il quale bisogna ringraziare il nostro guru di fiducia.
partiti x il vallone dell’Enchestraye (già MOLTO tracciato), il nostro guru prima del ponticello ha guardato a sinistra verso il bosco che conduce alle lose e ha detto “smia che da lì sia ‘bastansa bela”.Non stava sbagliando.
Nel bosco è tutto ben coperto, senza problemi di pietre e con un innevamento ottimo(forse gli alberi hanno preservato un pò la polvere dal vento infernale che tirava e aveva tirato i giorni precedenti).
si arriva solo fino al colle prima della ridiscesa per attaccare l’ultima parte dell’itinerario per la punta (sono circa 650 m di dislivello).
La neve dal colle fino al ricongiungimento con il vallone dell’enchestraye è farina bella senza sorpresine sotto.
5 stelle perchè non si può mettere di più.

giornata splendida con un gruppone di veri appassionati freerider.Veramente indomabili, scatenati e gran cinghiali.
Ringrazio della splendida giornata Pelo, Luca (ci vediamo al ghigliè 😉 ),andrea, Paolo, simona, Giulia, barbara, Ale, il pescarmone e ennio.