Lose (Bosco delle) quota 2431 m da Argentera

tettorubia96
5 05/02/2017
gomme termiche o catene a bordo nevicata in atto
Sentito assestamenti
Polverosa
Traccia GPX
Argentera Bosco Lose 5.2.2017

Oggi finalmente una bella e seria nevicata. Partiti da Argentera alle 8,30 con quasi già 20 cm di fresca a terra. Nel piazzale un bus con un corso CAI che slittava per il fondo gelato. Saliti di buona lena nel bosco grazie alla traccia della comitiva prima di noi. Lo spessore del manto saliva al crescere della quota, raggiungendo già quasi il mezzo metro dove ci siamo fermati. Che dire neve spettacolare in discesa, finalmente l’inverno è riapparso sulle nostre amate montagne regalandoci un manto che copre e risistema le carenze fino a pochi giorni fa. Tutti i pendii vergini e intonsi, solo nella parte finale del bosco si sentivano ancora le tracce sottostanti. Buona neve a tutti

Oggi con Matteo e i suoi due cani Zaira e Ringo che hanno faticato non poco al rientro. Un saluto a Marina e ai suoi amici. Un grazie particolare al trio davanti da noi che ha tracciato senza sosta. Alle prossime