Lose Bianche (Monte) e Mont de Prial da Cara

giotrab
3 21/05/2011

Partiamo da Cara,il tempo e’bello .Imbocchiamo la bella e ripida mulattiera che ci permette di salire rapidamente al santuario del Kiri ,da qui proseguiamo lungo tutta la poderale per imboccare il sentiero, bisogna fare attenzione perche’ ci sono parecchie tracce ed e’ facile perderlo.(tenere la sinistra)Si raggiunge un bellissimo pascolo gia’ fiorito di anemoni e superato questi si punta al colle dove c’e’ una croce.Si prosegue a sinistra seguendo una traccia e alcuni ometti;noi abbiamo fatto la cresta dell’anticima ma si puo’ evitare ,passando sotto,(al ritorno abbiamo fatto due ometti per dare la giusta direzione).Giunti in punta le nubi hanno coperto gran parte delle cime togliendo il panorama , breve sosta per il pranzo ,si riparte per non prendere la pioggia,poca al colle,in basso il tempo migliora.Un saluto ai due escursionisti trovati al ritorno.Visto marmotte e uno scoiattolo.Gita fatta con Franco Marco e Piero.