Lose Bianche (Monte) da Lillianes, anello per Bec Fourà e Chateroux

rok1976
4 02/07/2016
OK

Bella gita con Saretta, che ringrazio della compagnia e della pazienza dimostrata su questo tipo di percorso: intendiamoci, borgate pittoresche, bellissime, con alcuni campanili romanici, boschi sempre molto belli, tanti fiori e vegetazione – ecco, vegetazione – e’ pero’ stata un problema in questa stagione. Il sentiero 4 diventa impercorribile dai 1700 in su! E’ segnalato coi bolli gialli, ma poi non esiste..e’ un ravanamento unico, meno male che non abbiam perso la direzione. Mai vista una roba cosi’, eppure ne ho gia’ viste di cose.. Dopo ore passate nello stile dei primi esploratori della foresta amazzonica , e dopo aver cercato il colle per un po’, abbiamo optato per questa pittoresca cima (fatta poi anche la vicinissima cima Prial), abbandonando l’idea del Crabun, che era comunque nella nebbia. Ne e’ uscita fuori una gita selvaggia d’altri tempi, comunque simpatica. Ritorno sul sentiero numero 1, un po’ meglio, ma mica poi tanto:)