Losa (Colle e Passo della) dalla Diga del Serrù

Losa (Colle e Passo della) dalla Diga del Serrù
obione
5 30/09/2018
ottimo

Il ponte che attraversa il torrente al pian Ballotta si è rotto in due ma si può attraversarlo con molta attenzione assicurandosi. Il materiale della ferrata e delle corde fisse è in buono stato, come la segnaletica, giornata bellissima con leggera brezza.

Con Barbara e Piera era da un po’ di tempo che volevamo andare in valle dell’ Orco, e cosi che decidiamo di andare al colle della Losa. Il mio pensiero era rivolto alla ferrata e alle corde fisse, che poi le abbiamo superate agevolmente. Arrivati al colle, panorama mozzafiato sul Gran Paradiso, e tutto il suo gruppo, la Aig.ll Rousse, la petit Rousse la cima del Carro e la Ciamarella, invece sul versante francese, il parco della Vanoise, e la Val d’Isere. Dopo una bevuta e un riposino saliamo il passo della Losa, ritorniamo al colle, e saliamo il Gran Cocor, discesa di nuovo al colle della Losa, ci fermiamo per uno spuntino e un riposino, dopo le foto ricordo, il ritorno a valle, con molta attenzione nella discesa. complimenti e grazie per la bella giornata. Roby.