Losa (Becca della) dal Lago di Teleccio per il Colle dei Becchi

francoc59
5 31/08/2013

Con gli amici Beppe e Blin.Bella gitasa nello sperduto vallone del Gias della Losa.
Gita che richiede una buona autonomia oltre che essere un po’ predisposti a muoversi
fuori sentiero,la discesa nella pietraia dal colle dei Becchi è si segnata da
tacche biancorosse ma
alquanto scomoda e la si deve rifare in salita al ritorno, per il resto già solo il
colore spettacolare del Lago della Losa ripaga la fatica.Non sono d’accordo con la
guida CAI TCI Gran Paradiso che giudica questa vetta di nessuna importanza,
è posta a centro vallone con colpo d’occhio su vette difficili da vedere
da altre angolazioni e poi a mio modo di vedere non esistono Cime o Valloni belli o
brutti esistono i giudizi personali che ognuno giustamente è libero di esprimere, ma sempre restano
giudizi personali che nel tempo possono sempre cambiare.Saliti alla Cima siamo saliti
sullo spuntone a dx godendoci il panorama e la bella giornata.Un Grande Grazie ai miei amici x la loro preziosa compagnia.