Longir (Pareti) Canale Nord

massimopodio
4 12/02/2006

Si parte e si arriva a Villanova sci ai piedi. Oggi grande idea di Walter. Saliti al Rif. Jervis senza una meta precisa, abbiamo deciso di provare verso il Palavas e cercare una discesa esposta a sud sperando nel trasformato..Infatti, siamo saliti in un canale sconosciuto, completamente a nord e ben lontano dal Palavas ! Praticamente l’idea originale è andata a farsi benedire…. E meno male. Il canale si è rivelato in condizioni strepitose: è liscio come un biliardo con una farina compressa da urlo, ricoperto da un velo di polvere e con un grip esagerato. Solo gli ultimi 70 mt. in alto sono in farina appena un pò profonda. Walter, forse preso dal clima olimpico, si è lanciato giù come per disputare una gara di slalom speciale tracciata con pali esageratamente stretti. Risultato: lui ha vinto dando spettacolo, io ho inforcato al primo palo!! Comunque, gita veramente da fare. E poi non dimenticate che il Rif. Jervis è sempre aperto e gestito da persone simpaticissime.