Lombarda (Cima della) e Cima di Vermeil dal Colle della Lombarda

Lombarda (Cima della) e Cima di Vermeil dal Colle della Lombarda
giada
5 28/09/2011

Oggi faccio un giro meditato e studiato da tempo, che mi porta in luoghi che amo particolarmente ma facendo un giro che non ho mai fatto prima, ed in più evitando la pietrosa e faticosa salita della Cima della Lombarda dal colle. Giornata passata in completa solitudine che mi ha portato a riscoprire questi vecchi sentieri dimenticati dai più. Bellissimo il panorama dalle cime che abbraccia luoghi affascinanti e indimenticabili per me. Dalla Vermeil ho divagato seguendo sentieri qua e là nel ricordo di gite meravigliose fatte in passato. Dalla selletta ho seguito il vecchio e affascinante sentiero senza problemi, il posto è selvaggio e poco frequentato come piace a me. Immersa e dispersa nei miei pensieri ho proseguito sul bel sentiero che si fa strada elegantemente nella caotica pietraia, senza problemi fino al passaggio dal canalone che va affrontato con attenzione, ma che non crea problemi. Dopo il passaggio, di circa 30 metri il sentiero riappare e dopo poco è di nuovo perfetto, compie un ampio semicerchio sopraelevato e si porta sopra ai laghi, dove mi immetto sul sentiero Gta. Oltrepassato il colle d’Orgials scendo sulla strada e in breve ritorno al colle dove ho l’auto e rivivo nei colori caldi della sera, lo splendido giro che ho fatto.