Lombarda (Cima della) dal Vallone di Rio Freddo

Lombarda (Cima della) dal Vallone di Rio Freddo
paolo-luca
11/12/2011

Partiti per fare la Lombarda dal vallone di S. Anna arrivati con l’auto quasi ai baracconi ecco che incominciamo a veder scendere ski-alp in auto abbattuti e dietro i carabinieri. Risultato: i carissimi carabinieri vengono pagati, in questo periodo di crisi, per pattugliare una strada deserta e far scendere i pericolosissimi e delinquenti alpinisti…VERGOGNA ITALIANA!!! Chi aveva l’auto a monte avrà recapitata a casa una bella multa e tutti gli altri sono stati costretti a fare dietro front, mentre giù in pianura assatanati dei regali natalizi sfrecciano come pazzi fregandosene dei limiti di velocità!!! Abbiamo perciò deciso di affrontare la lombarda da riofreddo…L’auto si può lasciare cinquecento metri dopo il divieto in uno spiazzo sulla sinistra…poi ghiaccio vivo…fino al rifugio malinvern la condizione neve è pietosa, poi non cambia di molto…ci siamo addentrati nel freddo e ripido pendio che adduce ai laghi orgials, poi demoralizzati dalla neve simile a marmo abbiamo fatto dietro front…peccato…ambiente comunque superlativo…accidenti ai carabinieri e alla inutile provincia che ha dato loro l’ordine di pattugliare il vallone di s.anna…altro che tasse: io saprei subito come recuperare un bel pò di soldini per risolvere la crisi!!!

oggi paolo&luca con le tristi tavole