Lombard (Pic) da les Fonds per il Versante Nord

Lombard (Pic) da les Fonds per il Versante Nord
fyplom
2 19/05/2012
ok fino a le Fonts
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa compatta
Bagnata

Meteo France questa volta non ci ha azzeccato. Fiduciosi in un meteo migliore volevamo fare la merciantaira ma al parcheggio piovigginava. Abbiamo atteso circa 20 min. che smettesse e siamo partiti per il pic lombard come gita di ripiego. Diversi skialp italiani e qualche francese sullo stesso itinerario. Saliti con meteo molto variabile, dalla nebbia a qualche goccia di pioggia a nevischio tipo polistirolo ma nel complesso senza inzupparci più di tanto. Ci siamo fermati 40m poco sotto la punta dove bisognava andare a piedi,abbiamo rinunciato per il terreno viscido e la visibilità scarsa! Discesa più che dignitosa oltre le nostre aspettative, la neve se pur marcia solo in alcuni tratti molto sfondosa. Nessun rigelo notturno.Portage di circa 15 min sia in andata che ritorno a quota 2200. Tempo di salita di circa 2h.

Con l’instancabile Rinaldo e Alberto. Incontrati diversi conoscenti tra cui Candido, Enzo con un loro amico del CAI Coazze, Sergio, Michela con i loro amici del CAI UGET. Speriamo nei prossimi WE che siano migliori!