Lomasti (Pilastro) – Vertigine

topgann
5 22/04/2019

prima volta al lomasti, roccia strepitosa, molto lavorata, sempre super grip! via bella e impegnativa, tutti tiri divertenti, buona chiodatura. vicina e azzerabile sui due tiri di 7a. mai pericolosa ma obbligata sui 6b.
L1 tiro lungo, eccetto i primi metri continuo sul 6a+/6b, tecnico e divertente
L2 singolo di 6c in partenza, poi continuità su buoni buchi verso destra. buoni buchi in uscita a destra dei rinvii
L3 tiro tecnico di 6c+ di difficile lettura, dita e sapiente uso dei piedi. partenza impegnativa, anche 7a, obbligatorio almeno 6b/6b+. seconda metà leggermente più facile ma sempre tecnico e sostenuto di dita e piedi. molto bello
L4 tiro strapiombante di 7a, continuità su buchi e tacche. chiodatura impeccabile. sosta appesa.
L5 tiro con fessurina, 7a+, difficile lo spostamento sulla destra della fessura, è necessario fidarsi dei piedi. tecnico e buona continuità, soprattutto con i tiri precedenti nelle braccia. sempre buona chiodatura.
L6 tiro di 6a+/6b in placca, con singolo di 6b+ in bombè di equilibrio di piedi e piccoli buchetti
L7 divertente 6a+ su buoni buchi
L8 breve tiro su buoni buchi, personalmente l’ho trovato il tiro più facile della via
grande Marce che su questi gradi è sempre una garanzia!