Lomasti (Pilastro) – La Verde Milonga

fiorenza1988
4 26/05/2023

L’obbligatorio NON è 6b ma almeno 6b+.
La via non parte a dx ma a sx di Vertigine, il primo tiro è in comune con la via del 94esimo.

Gradi su Gulliver secondo me severi.
Seguito la relazione di DanzaVerticale più realistica tranne che ultimo tiro, stando a sx sarà 6a+ massimo. Primo tiro non chiaro se passare sul muretto tutto a dx (forse più facile) o a sx (fatto noi): decisamente duro risalire il muretto tenendo la fessurina. Noi al termine del 4 tiro abbiamo sostato prima della grande cengia e poi attraversato fino all’altra sponda è rifatto sosta, c’è meno attrito di corde.

Nel complesso me la sono sudata, solo il II tiro l’ho tirato io e ho tributato comunque. Il resto avanti Giulio con gran classe. Un altro film rispetto alla Rossa di qualche giorno fa.
Via di gran continuità sul 6b+\6c, non molla mai! Passaggi ostici uno dietro l’altro. A parte un ottimo uso dei piedi, te la godi davvero solo se hai il 7a nelle dita.