Lomasti (Pilastro) – La Verde Milonga

Lomasti (Pilastro) – La Verde Milonga
La gita
anonymous
5 01/06/2020

Alcuni tiri richiedono 13 rinvii senza contare quello eventuale in sosta, per fortuna il tredicesimo serve solo per evitare un possibile run-out lungo.
L’ultimo tiro di 6b allungare bene le protezioni in prossimità dello spigolo altrimenti poi la corda vi tira sul tratto facile ma sprotetto (circa 15 mt).
Via sul 6b continuo con alcuni passaggi di 6C, il 1° tiro fa da presentazione alla via, ostica la partenza del 2° tiro (forse non ho visto qualcosa), bellissimo il 3° tiro di 40 metri dal primo all’ultimo metro, sia il 4° che il 5° hanno un passaggio duro all’inizio poi 6b, il 6° tiro è corto ed è più facile se si passa a dx dopo i primi metri. il 7° tiro ha un passaggio su tacca intenso all’inizio e poi facile fino in cima, allungare bene le protezioni.
PS se non si sta bene sui piedi i passaggi di 6c si moltiplicano in maniera esponenziale :-).

il Pilastro non delude mai, oggi trovato in condizioni come poche altre volte, temperature ottimali, circa 19 °C e leggera brezza,
partiti dal parcheggio alle 9:00 e attaccato il primo tiro alle 10:00, il sole arriva alla base attorno alle 11:00 ed in parete comincia a farsi sentire alle 12:30. Roccia come sempre fantastica, forse solo il 6° tiro tacche un filo scivolose.
in compagnia della socia Valentina.

Link copiato