Lomasti (Pilastro) – La Verde Milonga

Lomasti (Pilastro) – La Verde Milonga
La gita
matteov1974
4 14/06/2018

Bella via, roccia stupenda, panorama e luogo molto belli. Via molto molto continua, alla base della via c’è una targhetta in metallo con scritto 9 tiri 180 mt, mi ha un pò stupito, dopo il primo tiro avevo fatto circa 40 mt ed ero ancora più curioso, come fare 8 tiri in 140 mt….. nessun passaggio veramente estremo ma una continuità che mi ha consumato, più o meno ho trovato i tiri tutti della stessa difficoltà tra 6b e 6c, tutti che richiedono di tenersi con le braccia in posizioni di equilibrio piuttosto faticosa. Alla fine nel 5° tiro sono caduto per consunzione…. Pensando che ne avevo ancora quattro da fare secondo la targhetta in partenza, ho cominciato a chiedermi come sarei arrivato in cima….
Invece alla fine i tiri erano per mia fortuna sette di cui l’ultimo (abbiamo fatto la variante di 6B – ma forse anche meno in questo caso – a sx) che consiste di due passi boulder non complessissimi e poi di traferimenti non impegnativi. Tiri quasi tutti ugualmente difficili e fisici dal primo al quinto. Il sesto era fradicio e io ho tirato tutti i rinvii, il settimo non era per niente faticoso e sotanzialmente non è neanche un tiro omogeneo, ma più che altro un tiro di trasferimento.

Discese in doppia su Sylvie senza nessuna difficoltà. attaccato alle 7 usciti in cima al pilastro alle 11, alla base alle 12.

Con Michele ottima guida verso nuovi itinerari in alternata.

Link copiato