Loit (Cima) da Ceresetta per l’Alpe Lazie e la cresta Sud

5 12/04/2014
Traccia GPX
Cima Loit da Ceresetta per Lazie e anello per il Mombernard 12-04-2014

Ovviamente anche questa è da classificare come gita per amatori di percorsi su terreni in gran parte privi di sentieri; però l’ambiente, seppur molto selvaggio, ha comunque un certo fascino.

Oggi a distanza di una settimana, siamo nuovamente in zona; con l’amico Franco, sabato scorso dalla Punta Caramia, abbiamo osservato e pianificato la salita alla Cima Loit, lungo la cresta centrale rivolta a sud che inizia proprio sul retro della case di Lazie. Stamattina la bella sorpresa di trovare oltre l’amico Franco, anche i giovani amici Marco e Stefano; ovviamente i giovani sono sempre portatori di spensierato ottimismo e danno involontariamente un impulso benefico ai meno giovani, ovviamente parlo per me, che ti fanno sentire ancora grande, nonostante le molte primavere sul gobbo. La soddisfazione si fa ancora più grande quando a fine gita, ti ringraziano contenti di aver fatto un bel giro!