Foresto – Loggia dei Massoni (Falesia)

u-p
4 14/01/2022

Falesia piccola ma molto bella, con tiri tutti interessanti. Chiodatura in buono stato (qualche primo fittone posto troppo in alto, qualcuno un po’ lungo, come su Orecchie di gomma), qualche presa un po’ unta, ma nulla di insopportabile. Valutazioni severe, su alcuni tiri molto severe (metamorfosi e sesso lesto su tutti).
In questo periodo il sole se ne va alle 16.
Oggi abbiamo ripristinato l’ometto che segnala il bivio per la falesia. Ad ogni modo, circa 100-150 metri dopo il parcheggio, percorrendo il sentiero in direzione delle Striature, terminato un tratto in piano caratterizzato dalla presenza di un muro in pietra parallelo al sentiero, quando il muro si interrompe per continuare perpendicolarmente al sentiero, è presente una ripida e larga rampa con traccia di sentiero; imboccarlo e dopo qualche minuto il sentiero diviene evidente. Da qui impossibile sbagliare, ed in circa 10 minuti si è in falesia.
Un ringraziamento ai Cordon Bleu per questo piccolo angolo di bella arrampicata!