Foresto – Loggia dei Massoni (Falesia)

Foresto – Loggia dei Massoni (Falesia)
framil
4 14/03/2019

Direi materiale ancora in ordine (fix, tranne una via recente, a spit), soste con maion molto robusti! Oggi finalmente in questa falesia, per la prima volta, grazie ai soci giusti, perché è davvero molto severa; a mio parere se non si scala sul 6c, qui c’è ben poco da fare! A vedere i commenti su Gulliver non pare molto frequentata; in effetti, la roccia non è troppo unta/consumata, anche se degli “amanti” ci sono, perché su qualche tiro gli appigli sono (opportunamente!) segnati con magnesite. Tra Irangate (6b) e Sesso Lesto (7a) c’è il nuovo tiro a spit (3C DAZE), di 6b. All’estrema destra abbiamo fatto Kho Samui (6b+) e Metamorfosi (6c): a nostro parere i gradi sono troppo stretti (vecchia scuola!). Metamorfosi ha una partenza da brivido solo per arrivare al primo fix, troppo alto. All’estrema sx della falesia c’è un tiro, non segnato su Altox, di 6a, viaggio in Birmania, con un gradone impegnativo (cordone), lungo circa 30 mt, costante.

Con Paolo Oddone e Michele Motta. Paolo si è fatto due giri sul 7a, che ha il primo spit davvero alto.