Lod (Lago di) da La Magdeleine per Chamois

Lod (Lago di) da La Magdeleine per Chamois
freehagi
3 05/03/2022

Le previsioni meteo oggi non erano delle più promettenti e sembravano migliori in zona. L’idea era la becca d’Aver ma giunti a Torgnon siamo stati ricevuti da nebbia e nevischio per cui abbiamo optato per il versante opposto della valle che si presentava più libero dalle nuvole. Passeggiata tranquilla ma sicuramente meritevole per i panorami che oggi però sono rimasti coperti per tutta la mattinata. Molto ghiaccio sulla strada fino a Chamois, consigliati i ramponcini. Raggiunto Chamois siamo saliti verso il lago di Lod dove abbiamo pranzato al Ristorante Fontana Freida. Dopo pranzo abbiamo visitato l’incantevole paesino di Chamois per poi ritornare sui nostri passi e dopo circa 1,5 km abbiamo preso l’indicazione verso il col Pilaz per andare a vedere la Big Bench con ottima posizione e vista sul Cervino. Fortunatamente nel pomeriggio il meteo è migliorato e siamo stati in grado di vedere i panorami e le vette della zona.
Dal colle siamo scesi direttamente alla macchina compiendo un giro da “Signore degli Anelli” come indicato sui vari cartelli del percorso.

Con Leti, Sergio, Giuly e Leila.